IL MASTER

Organizzato dall’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con Talent4You Srl il Master intende fornire competenze specifiche a  professionisti, giovani  in cerca di nuova occupazione e lavoratori del settore delle risorse umane per cogliere la sfida che dovrà affrontare il mercato del lavoro italiano nei prossimi mesi soprattutto a  causa degli effetti che avrà l’attuale pandemia COVID 19 .

La recentissima istituzione di un fondo denominato « Fondo per l’attuazione di misure relative alle politiche attive rientranti tra quelle ammissibili dalla Commissione europea nell’ambito del programma React EU », con una dotazione di 500 milioni di euro nell’anno 2021, cosi come previsto dalla Legge 30 dicembre 2020, n. 178. (Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023), evidenzia l’importanza strategica di questo settore per l’immediato futuro e la necessità di un’adeguata preparazione attestata con un titolo accademico specifico.

CONCRETE OPPORTUNITA’ OCCUPAZIONALI

Le abilità e le competenze trasferite con il Master saranno indispensabili per coloro che già operano o aspirano ad operare nella “rete dei servizi per le politiche del lavoro a favore delle persone in cerca di occupazione e ricollocazione”. 

Si tratta di soggetti pubblici e privati:

  • Centri per l’impiego;
  • Agenzie per il lavoro autorizzate da ANPAL e inserite nell’Albo nazionale delle agenzie per il lavoro;
  • Soggetti accreditati alle politiche attive del lavoro regionali o accreditati da Anpal e inseriti nell’Albo nazionale dei soggetti accreditati;
  • Patronati convenzionati con Anpal per supporto all’utenza delle politiche attive del lavoro;
  • Fondi interprofessionali nazionali per la formazione continua e fondi bilaterali.
  • Enti pubblici quali: Inps, Inail, Inapp, Camere di commercio, Università e scuole secondarie di 2° grado, per le rispettive competenze.

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 30 gennaio 2021.